GRAND HOTEL COSTA BRADA

Il Grand Hotel Costa Brada, storico albergo 4 stelle della zona di Gallipoli, è immerso in un’ampia pineta e affacciato sul limpido mare salentino. Il Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli dispone di  3 spiagge private dove sorgono i 3 lidi con una estensione di 380 mt lineari. I lidi offrono: parcheggi, servizi agli ombrelloni, assistenza bagnanti, possibilità di riservare un tavolo ai 3 ristoranti e di usufruire dei bar.
In particolare la struttura è dotata di una spiaggia riservata agli Ospiti dell’Hotel, con accesso diretto dall’Hotel e dispone di 4 gazebo, 80 ombrelloni, lettini, sdraio e sedia da regista e del Lido Sant’Anna che si trova su uno dei tratti più suggestivi della Baia di Gallipoli, adiacente al Grand Hotel Costa Brada.

LE ESIGENZE

Il cliente ci ha contattati perché aveva l’esigenza di informatizzare i 2 ristoranti (1 alla carta e l’altro dell’Hotel), 3 bar,  1 self service e 2 lidi balneari (uno aperto al pubblico l’altro privato per gli ospiti dell’Hotel), con un sistema di presa delle comande che permettesse ai 3 bar ed al servizio in spiaggia di addebitare gli importi direttamente sulle tessere per l’apertura delle porte delle camere oppure mediante pagamento diretto con carte e/o contanti. 
Il cliente ci ha richiesto una soluzione da integrare, necessariamente, con il loro software gestionale dell’hotel.  

IL SOPRALLUOGO

Abbiamo effettuato un sopralluogo per studiare il progetto da realizzare. Si è reso necessario eseguire un test con le radiofrequenze, per coprire i 350 metri di spiaggia dove doveva essere implementato il servizio spiaggia, abbiamo raccolto tutte le informazioni ed i bisogni della struttura dialogando con il personale operativo.

LA SOLUZIONE

Per i pagamenti abbiamo realizzato un’interfaccia software di collegamento che, dal software Aera Restaurant, permette l’addebito diretto sulla camera, verificando anche il trattamento applicato dall’hotel (HB,FB oppure B&B) in modo da  capire cosa fosse compreso nel prezzo del trattamento e cosa fosse da pagare a parte; Per il servizio mobile in spiaggia abbiamo previsto l’adozione di palmari Ordermann 7 +l ettori NFC per card. 

Per permettere ai palmari di coprire i 350 metri di spiaggia più la zona piscina e dei bar, (per una copertura radio di oltre 4.000 mq. complessivi) abbiamo installato 3 Stazioni RF, di Orderman. Con tale soluzione hardware abbiamo assicurato un servizio efficiente ed affidabile anche in presenza di condizioni di tutto esaurito (circa 1.000 persone al giorno). 

Per le ordinazioni da postazione fisse (bar  e ristoranti) abbiamo installato PC-Pos Orderman Columbus 800 (con la eccezionale garanzia Care Gold che prevede in caso di guasto la sostituzione anticipata). E’ compresa nella soluzione anche l’adozione di una bilancia Touch di ITALIANA MACCHI per la pesatura del fresco.

Keysoft Srl

 

Dove siamo

Via XXIV Maggio, 13  
73058 Tuglie (LE)

Tel | WhatsApp

P. IVA

04386990750